Avocado ripieno ricetta Andrea Mainardi da La prova del cuoco
Dalla puntata de La prova del cuoco del 2 aprile 2018, giorno di Pasquetta, arriva la ricetta dell'avocado ripieno preparata da Andrea Mainardi. Ecco la ricetta da La prova del cuoco di oggi
Dalla puntata de La prova del cuoco in onda oggi 2 aprile 2018 nel giorno di Pasquetta arriva la golosa ricetta preparata da Andrea Mainardi. Lo chef de La prova del cuoco ci suggerisce oggi un piatto molto originale. Nella puntata de La prova del cuoco di oggi Andrea Mainardi ha preparato avocado ripieno. Che ne dite? Si tratta di un frutto che diventa un secondo piatto, una vera delizia per chi ama i sapori diversi dall’ordinario. Andrea Persegani invece ci ha suggerito la ricetta dei cannoli fritti di spalla con salsa in agrodolce.
Torniamo alla preparazione del nostro avocado ripieno: ecco come fare con la ricetta di Andrea Mainardi.
RICETTE LA PROVA DEL CUOCO PASQUETTA: PREPARIAMO AVOCADO RIPIENO CON LA RICETTA DI ANDREA MAINARDI
Ecco gli ingredienti per la ricetta di Andrea Mainardi: 1 avocado, 1 mozzarella fiordilatte, un tuorlo d’uovo, olio evo, sale, pepe, burrata, insalatina
Avevate mai pensato di gustare l’avocado ripieno? Con Andrea Mainardi si può davvero cucinare di tutto. Iniziamo la preparazione del nostro piatto, dove appunto l’avocado sarà protagonista. Tagliamo a fettine abbastanza spesse una mozzarella fiordilatte e la scaldiamo in una padella antiaderente fino a che torna ad essere una pasta filata. Tagliamo a metà un avocado eliminandone il nocciolo interno e lo scaviamo bene nella parte in cui abbiamo eliminato il nocciolo. Quindi sbucciamo eliminando la parte esterna.
Prendiamo una fetta di mozzarella scaldata, mettiamo sopra un tuorlo d’uovo e la richiudiamo come fosse un uovo in camicia. Andiamo avanti con la parte più interessante di questa ricetta: tutto quello che abbiamo preparato servirà per farcire sia dentro che fuori il nostro avocado. Mettiamo quindi dentro mozzarella e uovo. Saliamo per bene. Chiudiamo il frutto e poi fuori foderiamo con pancetta.
Lo facciamo rosolare in una padella antiaderente con un goccio di olio. Impiattiamo servendo su un lettino di insalatina intorno e in mezzo della burrata. Ultimiamo con un giro di olio e un pochino di pepe. La nostra golosa ricetta è pronta, che ne dite, riproporrete a casa?