Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette Cristian Bertol, la mozzarella in carrozza di oggi 16 marzo 2018

Cristian Bertol a La prova del cuoco ricette 16 marzo 2018 con la mozzarella in carrozza

la prova del cuoco ricette

Mozzarella in carrozza a La prova del cuoco ricette Cristian Bertol, è questa la sfida di oggi nel cooking show di Rai, il tema è la mozzarella in carrozza. Con l’assaggio di Federico Quaranta vince la mozzarella in carrozza di Renatone ma anche la ricetta di Bertol è da provare, anzi a vedere il risultato sembra più golosa la mozzarella di Cristian a cui ha aggiunto anche la salsa con i pomodori pachino. In ogni caso a La prova del cuoco ricette golose oggi, ricette perfette per una cena con gli amici, per consumare la mozzarella avanzata, per metterci alla prova in cucina anche con questa preparazione che sembra semplici ma non è così. Sigilliamo benissimo la mozzarella tra le due fette di pane e solo così avremo il giusto risultato. Ecco a La prova del cuoco oggi 16 marzo 2018 la ricetta di Bertol per la mozzarella in carrozza con alici sott’olio e salsa.

Ingredienti mozzarella in carrozza La prova del cuoco ricette Cristian Bertol: 6 fette di pane in cassetta, 1 mozzarella, 2 uova, 3 filetti di alici sott’olio, farina q.b., mezza tazza di latte, pane grattugiato, olio di semi di arachidi, sale – per la salsa 200 g di pomodori datterino, 1 scalogno, olio di oliva e sale

Preparazione mozzarella in carrozza La prova del cuoco ricette Cristian Bertol: tagliamo a fette la mozzarella vaccina. Tagliamo a fette il pane e poi coppiamo ottenendo le fette tonde come la mozzarella. Le fette di mozzarella devono essere leggermente più piccole delle fette di pane. Chiudiamo la fetta di mozzarella tra due fette di pane, aggiungiamo un filetto di acciuga. Passiamo prima nella farina poi nelle uova sbattute e quindi nel pane grattugiato. Ripassiamo di nuovo solo il bordo nelle uova e poi nel pane grattugiato. Friggiamo in abbondante olio di semi di arachidi ben caldo, facciamo dorare bene sui due lati. Non ne friggiamo troppe tutte in una volta, attendiamo sempre che l’olio sia a giusta temperatura prima di aggiungere altre mozzarella in carrozza. In un pentolino prepariamo un sughetto veloce con olio, scalogno, pomodorini, saliamo. Frulliamo la salsa e serviamo con la mozzarella in carrozza ben calda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.