Le Ricette in TV

Francesca Marsetti vince con pasticcio di maccheroni La prova del cuoco ricette 5 marzo 2018

A La prova del cuoco ricette di oggi 5 marzo 2018 l'inizio gustoso con la ricetta del pasticcio di Francesca Marsetti

la prova del cuoco ricette

La prova del cuoco ricette di Francesca Marsetti e oggi 5 marzo 2018 la ricetta del pasticcio di maccheroni è il piatto vincente per la simpatica cuoca. Sfida del primo round de La prova del cuoco e oggi è il pasticcio di pasta, il pasticcio di maccheroni a ingolosire tutti. Francesca Marsetti contro Cristian Bertol per due ottime ricette da provare la domenica e non solo. A La prova del cuoco oggi ricetta del pasticcio di maccheroni con la salsiccia e ricetta del pasticcio di maccheroni con gli spinaci, entrambe le ricette fatte con la besciamella. Antonella Clerici assaggia e dà la vittoria alla Marsetti, alla ricetta della sua teglia di maccheroni ripieni di besciamella e con gli spinaci. Ecco la prima ricetta di oggi de La prova del cuoco dalle ricette di Francesca Marsetti.

Ingredienti pasticcio di maccheroni La prova del cuoco ricette Francesca Marsetti: 200 g di maccheroni, 200 g di emmental, 200 g di spinaci, 10 gherigli di noci, sale, 100 g di formaggio grattugiato, sale, noce moscata, 30 g di farina, 30 g di burro, 250 g di latte

Preparazione pasticcio maccheroni La prova del cuoco ricette Francesca Marsetti: prepariamo il classico burro e farina in pentola, aggiungiamo il latte, sale, noce moscata, pepe facciamo cuocere mescolando, otteniamo una besciamella un po’ più cremosa. Aggiungiamo il formaggio emmental e facciamo sciogliere. Saltiamo in padella gli spinaci lessati con un po’ di burro, aglio, saliamo. Cuociamo al dente la pasta in acqua bollente salta, scoliamo. Sul fondo della pirofila versiamo un po’ di besciamella, un po’ di spinaci. Farciamo ogni singolo rigatone con la besciamella. Se non abbiamo voglia di riempire ogni maccherone facciamo il doppia della besciamella e copriamo bene la pasta nella pirofila. Completiamo con besciamella e formaggio grattugiato ma anche un po’ di noci. Mettiamo in forno 12 minuti a 180 gradi oppure facciamo ben gratinare ma senza fare asciugare troppo il pasticcio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.