Gianfranco Pascucci propone seppie e carciofi a La prova del cuoco 8 febbraio 2018
Gianfranco Pascucci a La prova del cuoco oggi 8 febbraio 2018 con la ricetta delle seppie e carciofi
Seppie e carciofi e finalmente ecco la ricetta di Gianfranco Pascucci per cucinare seppie e carciofi, la ricetta da La prova del cuoco di oggi 8 febbraio 2018. Siamo certi che impazzirete per questa ricetta con le seppie di Gianfranco Pascucci perché facile e veloce e perché buonissima con la pastella che tiene insieme le fettine di carciofi e le listarelle sottili di seppia. Due ottimi ingredienti per questa ricetta di Gianfranco Pascucci di oggi 8 febbraio 2018 a La prova del cuoco, la ricetta di un secondo piatto raffinato e delizioso, semplice e per tutta la famiglia. Carciofi e seppie da provare subito, il gusto è da scoprire se ancora non lo conoscete. Ecco tra le ricette del giovedì grasso de La prova del cuoco la ricetta dello chef stellato esperto in piatti a base di pesce, la ricetta di Gianfranco Pascucci per fare le seppie con i carciofi.
Ingredienti seppie e carciofi di Pascucci: 400 g di seppie, 2 carciofi, 1 cucchiaio di semola, 3 cucchiai di farina 00, 4 cucchiai di acqua, olio, sale – per la panna acida: 100 g di succo di limone, 150 g di panna, 5 g di mentuccia, un pizzico di sale, – inoltre 3 g di polvere Tandoori Salicornia
Preparazione carciofi e seppie La prova del cuoco: asciughiamo la seppia con la carta da cucina e la ripuliamo dal nero, tagliamo quindi a listarelle sottili. Puliamo i carciofi e mettiamo in acqua e limone, tagliamo sottili anche loro, a fettine molto sottili. In una ciotola mescoliamo le seppie ai carciofi, condiamo con il sale e aggiungiamo la semola e la farina, mescoliamo bene e uniamo l’acqua fredda, mescoliamo ancora e otteniamo la pastella. In una padella antiaderente scaldiamo un po’ di olio d’oliva e cuociamo le seppie e i carciofi impastellati, dobbiamo cuocere il tutto come fosse una frittata ma non troppo alta. Facciamo dorare su un lato e giriamo, facciamo cuocere sull’altro lato. Mescoliamo la panna con il succo di limone, uniamo zucchero, sale e foglie di menta a pezzetti, se vogliamo anche la polvere Tandoori. Alle prossime ricette del giovedì de La prova del cuoco, alla prossima ricetta di Pascucci.