Le Ricette in TV

Cristian Bertol fa i medaglioni di maialino con mele a La prova del cuoco 29 gennaio 2018

La ricetta per fare i medaglioni di carne di Cristian Bertol de La prova del cuoco di oggi 29 gennaio 2018

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 29 gennaio 2018 la ricetta dei medaglioni di maiale di Cristian Bertol, il secondo piatto del primo round della gara dei cuochi. Anche oggi a La prova del cuoco ottime ricette e tema del giorno sono i medaglioni di carne. Cesare Marretti ha cucinato i medaglioni di vitello, Bertol invece preferisce i filetti di carne di maiale. Non ci resta che preparare anche noi entrambi i medaglioni visti oggi in tv per poi assaggiare e scoprire qual è il piatto migliore. Ecco quindi la ricetta di oggi 29 gennaio 2018 di Cristian Bertol, la ricetta per fare i filetti di maiale con mele caramelle, mele renette. Alla prossima ricetta dei cuochi in sfida, appuntamento a domani con le ricette del primo round della gara dei cuochi.

Medaglioni di carne di maiale con mele caramellate di Bertol, ingredienti: 400 g di filetto di maialino, 4 mele renette, 2 cucchiai di senape di Digione, 100 g di burro, 100 g di zucchero, olio di oliva

Preparazione medaglioni di carne di maiale, La prova del cuoco: in padella mettiamo burro e olio e cuociamo il filetto di maiale. Sbucciamo le mele. In un’altra padella facciamo sciogliere il burro con lo zucchero, lasciamo andare un po’ e aggiungiamo le mele tagliate a fette, copriamo e scuotiamo spesso la padella. Mettiamo i medaglioni in un piatto e spennelliamo con la senape, poi mettiamo di nuovo in padella. Facciamo un sughetto con gli scarti della carne, mettiamo in padella, aggiungiamo la farina e poi aggiungiamo verdure e acqua e facciamo cuocere, poi filtriamo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.