Marco Bottega vince con consommè con stracciatella La prova del cuoco 2 gennaio 2018
La ricetta del consommé con stracciatella di Marco Bottega a La prova del cuoco di oggi 2 gennaio 2018
La ricetta del consommè con stracciatella di Marco Bottega è tra le prime ricette La prova del cuoco del 2018, la ricetta di oggi 2 gennaio 2018. Dopo tanti eccessi durante le feste oggi a La prova del cuoco il tema del primo round della gara dei cuochi non poteva che essere il brodo. La ricetta del brodo di Marco Bottega è quella classica, lo chef aggiunge la stracciatella e il risultato per Antonella Clerici è perfetto. Ottima anche la ricetta del consommè di Roberto Valbuzzi ma la sua crepe è più pesante e in questi giorni la Clerici preferisce le ricette leggere. Ecco tra le ricette di oggi 2 gennaio 2018 La prova del cuoco la ricetta di Marco Bottega del suo consommè con stracciatella.
Consommè con stracciatella per Marco Bottega
Ingredienti e preparazione consommè di Marco Bottega: in acqua fredda mettiamo cipolla, sedano, due pezzi di gallina ma la carcassa sarebbe ottima. Facciamo cuocere 5 o 6 ore, facciamo raffreddare, filtriamo il tutto e poi mettiamo in frigo, poi togliamo il grasso che si forma in superficie. Facciamo la stracciatella con due uova che lavoriamo nella ciotola con il pecorino grattugiato, un po’ di succo di limone. Facciamo bollire il brodo in pentola e versiamo le uova, mescoliamo subito, facciamo bollire e poi serviamo. Se vogliamo completiamo con altro formaggio grattugiato.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!