Evelina Flachi suggerisce la ricetta dell’estratto antiossidante a La prova del cuoco dell’1 novembre 2017
Tra le ricette di Evelina Flachi a La prova del cuoco la ricetta dell'estratto antiossidante di oggi 1 novembre 2017
La ricetta dell’estratto antiossidante di Evelina Flachi dalla puntata La prova del cuoco di oggi 1 novembre 2017. E’ una delle ricette della nutrizionista de La prova del cuoco da non perdere, è una delle ricette per la nostra salute. E’ la settimana dedicata all’Airc, Associazione italiana per la ricerca sul cancro e per combattere i tumori, per prevenirli per quanto possibile l’alimentazione è sempre utile, così come lo stile di vita. L’estratto antiossidante, la ricetta di oggi della Flachi, si aggiunge ai preziosi consigli che la nutrizionista ha elencato in puntata. Dovremmo tutti avere in casa un estrattore o una centrifuga per ottenere i succhi adatti alla nostra salute da consumare però ogni giorno facendo attenzione a non esagerare con la frutta e inserendo sempre le verdure. Ecco la ricetta per fare l’estratto antiossidante di oggi 1 novembre 2017 di Evelina Flachi a La prova del cuoco.
Estratto antiossidante di Evelina Flachi
Ingredienti estratto antiossidante 1 novembre 2017 la prova del cuoco: 1 arancia, 2 cucchiai di frutti di bosco, 1 carota, 5 foglie di spinaci freschi, 1 foglia di cavolo, 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro, 1 cucchiaio di chicchi di melagrana
I consigli di Evelina Flachi di oggi 1 novembre 2017 a La prova del cuoco
Preparazione succo antiossidante La prova del cuooc: Evelina Flachi ha ormai sostituito l’estrattore alla centrifuga perché il primo permette di conservare per un girono l’estratto, la bevanda. Invece se si utilizza la centrifuga è necessario consumare subito il centrifugato. Nell’estratto versiamo quindi il cavolo, l’arancia, gli spinaci e mentre otteniamo la bevanda continuiamo ad aggiungere i frutti di bosco, la carota, i chicchi di melagarana e alla fine anche il concentrato di pomodoro. Mescoliamo il tutto e beviamo o conserviamo in bottiglia e beviamo durante la giornata. Antonella Clerici lo beve tutto e il sapore non deve essere buonissimo questa volta ma fa bene.