Le Ricette in TV

Bruno Vanzan a La prova del cuoco con la ricetta mojito allo zenzero

Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 14 settembre 2017 Bruno Vanzan propone la ricetta mojito allo zenzero

Prima ricetta a La prova del cuoco per Bruno Vanzan oggi 14 settembre ed è la ricetta del mojito allo zenzero. Ottimo inizio tra le ricette La prova del cuoco per Bruno che ha al suo attivo una lista lunghissima tra competizioni, obiettivi, conduzione e un libro, ovviamente suo suoi cocktail. Bruno Vanzan a La prova del cuoco ci aveva promesso le ricette per cocktail semplici e infatti fare il mojito allo zenzero è facile e veloce. Nessuna acrobazia in cucina, il vero spettacolo nel cooking show di Antonella Clerici sono la semplicità e il sorriso di un ragazzo che aveva un sogno e l’ha realizzato. Attendiamo le prossime ricette di Bruno Vanzan da aggiungere alle migliori ricette La prova del cuoco, ecco quella di oggi, il mojito allo zenzero.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Mojito allo zenzero

Ingredienti: a cl di rum bianco, mezzo lime spremuto, 2 cucchiaini di zucchero di canna bianco, 8/10 foglie di menta, 2 splash di ginger beer

Preparazione: spremiamo il lime e nel bicchiere aggiungiamo anche lo zucchero di canna bianco, facciamo sciogliere. Aggiungiamo adesso le foglie di menta, il rum e la ginger beer. Lasciamo raffreddare e mescoliamo gli ingredienti con il ghiaccio a cubi. Alla fine aggiungiamo il ghiaccio rotto in modo grossolano. Guarniamo con lime e menta come mostra la foto.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.