La prova del cuoco ricette 3 maggio, Sergio Barzetti cucina il roast beef
Lezione e ricetta di oggi 3 maggio 2017 di Sergio Barzetti a La prova del cuoco con il roast beef
Una nuova lezione di cucina di Sergio Barzetti a La prova del cuoco e oggi 3 maggio 2017 con la ricetta del roast beef impariamo tutti la cottura perfetta di questo secondo piatto che tutti adorano ma che pochi riescono a fare bene. Barzetti una volta a settimana nelle cucine de La prova del cuoco propone le sue elezioni di cucina mostrando le preparazioni base della cucina italiana. Aggiungiamo quindi alle ricette di oggi La prova del cuoco la preparazione per il roast beef di Sergio Barzetti. Ecco la ricetta di oggi 3 maggio 2017 di Mr Alloro, la sua nuova lezione di cucina con Antonella Clerici, un roast beef perfetto dalla cottura al modo di proporlo in tavola.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Roast beef di Sergio Barzetti
Ingredienti: 2 kg di carne di manzi, olio extravergine di oliva, sale, aromi come alloro, rosmarino, timo, limone non trattato
Preparazione: sale grosso, rosmarino, timo e foglie di sedano, tritiamo nel mixer e con questo mix massaggiamo il pezzo di carne. Leghiamo la carne e rosoliamo su tutti i lati in padella antiaderente. Disponiamo nella teglia la carne e mettiamo in forno per 40/50 minuti perché il pezzo di carne pesa 2 kg. Dobbiamo però usare il termometro per conoscere la temperatura interna della carne in cottura che deve essere sui 56° C.
Al formaggio caprino aggiungiamo sale e un filo di olio, succo di limone, prezzemolo tritato, amalgamiamo. Tagliamo la carne a fette sottili e farciamo con il caprino, arrotoliamo e serviamo su rucola. Completiamo con olio caldo e pomodorini freschi.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!