La prova del cuoco ricette 1 maggio, sushi cake di Hiro Shoda da fare subito
La ricetta del sushi cake di oggi 1 maggio 2017 di Hiro Shoda dalle ricette de La prova del cuoco
Ricette La prova del cuoco da non perdere oggi 1 maggio 2017 e Hiro Shoda mostra la ricetta del sushi cake, una torta di riso salata. Sushi sì ma davvero delizioso e facile da preparare così con questa ciambella fatta con il riso e poi decorata con salmone, tonno, avocado e gamberi. Le ricette La prova del cuoco di oggi primo maggio sono tutte da copiare e la ricetta di oggi dello chef giapponese è davvero raffinata, facile e veloce da fare, perfetta in tante occasioni. Pochi ingredienti e un risultato perfetto, ecco come si prepara questo sushi cake di Hiro Shoda. Antonella Clerici questa volta non ha molto da fare in cucina, dopo i taralli sfiziosi di Anna Moroni e la ricetta degli asparagi di Daniele Persegani ecco la ricetta La prova del cuoco dello chef giapponese. Buon primo maggio e alle prossime ricette La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Sushi cake
Ingredienti: 400 g di riso, 400 g di acqua naturale – 100 g di aceto di riso, 40 g di zucchero semolato, 10 g di sale – salmone, tonno fresco, avocado, uova di salmone, gamberi
Preparazione: laviamo il riso più volte e cuociamo con la stessa quantità di acqua per 15 minuti coperto a fiamma bassa. In una ciotola mettiamo aceto di riso, zucchero semolato e sale, mescoliamo e facciamo sciogliere, aggiungiamo questo al riso ancora ben caldo, amalgamiamo bene e versiamo nello stampo per ciambella. Bagniamo le mani e schiacciamo il riso nello stampo. Facciamo ben raffreddare. Capovolgiamo il riso nel vassoio ottenendo la forma perfetta della ciambella. Cuociamo velocemente i gamberi in acqua bollente infilzandoli nello stecchino di legni, sgusciamo e tagliamo aprendo i gamberi. Tagliamo il salmone sottile, tagliamo il tonno sottile, tagliamo avocado a fettine sottili, lo stesso per le zucchine. Decoriamo la ciambella di riso con le fette di pesce e frutta coprendo tutto. Completiamo con uova di salmone.