La prova del cuoco ricette sprint 3 aprile: corn dog da fare subito
La ricetta La prova del cuoco dei corn dog tra le ricette sprint di oggi 3 aprile 2017 con Antonella Clerici
Le ricette La prova del cuoco di oggi lunedì 3 aprile 2017 iniziano con la ricetta sprint dei corn dog, una ricetta salata, facile e veloce. Tra le ricette sprint La prova del cuoco la ricetta dei corn dog, una ricetta sfiziosa fatta con i wurstel, con il formaggio a fette cheddar, con una pastella velocissima da preparare, poi corn flakes. Se vogliamo possiamo servire con la salsa ketchup i con altra salsa golosa. Sono ovviamente corn dog fritti e ci chiediamo se possiamo evitare i corn flakes ma poi sarebbe un’altra ricetta. Ecco come fare i corn di oggi, 3 aprile 2017, una delle ricette sprint de La prova del cuoco. Alla prossima ricetta sprint di domani.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Corn dog
Ingredienti: erba cipollina, 300 g di farina 00, mezza bustina di lievito, 100 cl di latte, 2 uova, fette di formaggio cheddar, wurstel, stecchini di legno lunghi, corn flakes, ketchup
Preparazione: tritiamo l’erba cipollina. In una ciotola prepariamo la pastella lavorando bene la farina con il lievito setacciati, il latte, le uova, aggiungiamo anche l’erba cipollina. Avvolgiamo i wurstel nelle fette di formaggio e infilziamo con lo stecchino lungo di legno. Passiamo i wurstel nella pastella e poi nei corn flakes. Friggiamo in abbondante olio di semi ben caldo. Scoliamo su carta da cucina e serviamo con salsa ketchup o altro.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!