La prova del cuoco ricette 21 marzo, Aburi di salmone al pepe rosa di Hiro Shoda
Le ricette La prova del cuoco di oggi 21 marzo 2017, la ricetta per fare aburi di salmone al pepe rosa dello chef giapponese Hiro Shoda
Come sempre tante le ricette La prova del cuoco e oggi 21 marzo 2017 con la ricetta di Hiro Shoda a base di salmone il pranzo è stato completo. La ricetta degli aburi di salmone al pepe rosa, la ricetta con il filetto di salmone cotto e condito in modo semplice e veloce. Hiro Shoda aggiunge questa volta alle ricette La prova del cuoco un piatto che difficilmente faremo per la nostra famiglia o i nostri ospiti; ci piacciono molto di più le ricette che lo chef giapponese trasforma adattandole al nostro gusto italiano. Ecco intanto dalle ricette di oggi 21 marzo 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare aburi di salmone al pepe rosa cotto solo con il cannello. Alla prossima ricetta La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui
Aburi di salmone al pepe rosa
Ingredienti: 200 g di filetto di salmone, sale, pepe rosa in grani – per il condimento 50 g di succo di limone, 40 g di olio di oliva, 40 g di salsa di soia, 10 g di zucchero semolato, pepe rosa in grani – per il contorno 2 pomdori ramati, 3 ravanelli, 2 lime e 1 avocado maturo
Preparazione: condiamo i filetti di salmone con pepe rosa e sale e scottiamo con il cannello e tagliamo con il coltello il salmone a fettine sottili. Tagliamo a fettine sottili anche l’avocado, il pomodoro e il ravanello. In una bottiglia mettiamo 50 g di succo di limone, 40 g di salsa di soia, zucchero, pepe rosa in grani e l’olio e chiudiamo con il tappo, agitiamo bene e forte e abbiamo il condimento. Nel piatto serviamo il salmone, avocado, ravanelli e pomodoro con il condimento.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!