La prova del cuoco ricette 9 marzo, facciamo i tramezzini sprint
La ricetta sprint di oggi 9 marzo 2017 a La prova del cuoco tra le ricette del giovedì i tramezzini sprint
Tra le ricette sprint La prova del cuoco quella di oggi giovedì 9 marzo 2017, la ricetta dei tramezzini sprint. Sono delle girelle fatte con il pan carrè, farcite con ciò che preferiamo. Il suggerimento dalle ricette de La prova del cuoco è di fare un ripieno con prosciutto cotto e mascarpone, un ripieno con rucola e speck e un ripieno con maionese e tonno. E’ una delle ricette sprint de La prova del cuoco perfetta come antipasto, aperitivo o anche una cena sfiziosa e veloce. Ecco la prima ricetta di oggi 9 marzo 2017 da La prova del cuoco, la ricetta sprint dei tramezzini sprint.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Tramezzini sprint
Ingredienti: 3 fette di pan carrè, 250 g di mascarpone, 200 g di prosciutto cotto a fette, 100 g di speck a fette, rucola, maionese, 1 scatoletta di tonno – insalata
Preparazione: stendiamo con il mattarello le fette di pan carrè, usiamo quello senza crosta classico per i tramezzini. Sulla prima fetta di pane spalmiamo il mascarpone e aggiungiamo le fette di prosciutto cotto. Arrotoliamo e avvolgiamo nella pellicola per alimenti. La seconda fetta di pane la farciamo con speck e rucola, arrotoliamo e avvolgiamo nella pellicola. La terza fetta la farciamo con maionese e tonno in scatola, arrotoliamo e avvolgiamo nella pellicola. Mettiamo per 1 ora in frigo i tre cilindri di pane ripieni. Poi togliamo la pellicola e tagliamo a fette. Serviamo infilzando negli stecchini di legno o nel piatto. Completiamo magari con un’insalata.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!