La prova del cuoco ricette sprint, pomodori al cuore di mozzarella
La ricetta sprint dei pomodori al cuore di mozzarella da La prova del cuoco ricette oggi 7 marzo 2017
Tra le ricette La prova del cuoco di oggi martedì 7 marzo 2017 la ricetta sprint dei pomodori al cuore di mozzarella. Le ricette sprint de La prova del cuoco continuano con successo, in 60 secondi una ricetta da mostrare e un risultato che ingolosisce. Nella puntata di oggi de La prova del cuoco la ricetta sprint pomodori ripieni con mozzarella e prosciutto è un antipasto delizioso. Ecco tra le ricette di oggi La prova del cuoco la ricetta per fare i pomodori al cuore di mozzarella, la ricetta facile e veloce, da fare anche quando in casa c’è voglia di pizza e l’impasto è già pronto.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Pomodori al cuore di mozzarella
Ingredienti: 3 pomodori tondi, 100 g di prosciutto crudo, 1 sfoglia di base per la pizza, 1 mozzarella, 3 cucchiai di olio, sale, pepe, origano e basilico
Preparazione: laviamo i pomodori, asciughiamo e tagliamo a metà e svuotiamo togliendo la polpa ma senza rovinare il guscio dei pomodori. Tagliamo la sfoglia per la pizza ottenendo dei cerchi con cui creiamo un cestino in cui adagiamo i pomodori a metà. Tagliamo la mozzarella pezzetti e frulliamo con il mixer ad immersione aggiungendo olio, sale e pepe. Farciamo i pomodori con il prosciutto tagliato a pezzetti e il composto con la mozzarella. Completiamo con l’origano e mettiamo in forno a 180° C per 20 minuti, aggiungiamo alla fine il basilico fresco.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!