Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette sprint, i bocconcini toscani da fare subito

La ricetta dei bocconcini toscani dalle ricette La prova del cuoco di oggi martedì 21 febbraio 2017

Tra le ricette sprint La prova del cuoco la ricetta di oggi 21 febbraio 2017, la ricetta dei bocconcini toscani, una ricetta salata perfetta per antipasti, aperitivi e snack deliziosi. I bocconi toscani si cuociono in forno e per arricchirli di gusto si farciscono con stracchino e finocchiona tritata. Tra le nuove ricette La prova del cuoco una delle ricette sprint da non perdere per le occasioni speciali o anche coccolare con gusto la famiglia. Ecco la ricetta sprint di oggi 21 febbraio 2017 La prova del cuoco da aggiungere alle ricette dolci e alle ricette di primi piatti del martedì, la ricetta dei bocconcini toscani.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Bocconcini toscani

Ingredienti: 400 g di acqua, sale, 100 g di burro, 250 g di farina, olio, 2 spicchi di aglio, 220 g di cavolo nero, sale, 200 g di pecorino stagionato, 4 uova, 2 albumi, 100 g di finocchiona, 50 g di stracchino

Preparazione: in pentola versiamo l’acqua, sale, il burro, facciamo sciogliere e aggiungiamo la farina mescolando. Cuociamo mescolando e poi versiamo nella ciotola, facciamo raffreddare e uniamo il pecorino grattugiato e le uova una alla volta. Montiamo i due albumi e aggiungiamo al composto, amalgamiamo con delicatezza. A parte in padella facciamo insaporire un po’ di olio con l’aglio e aggiungiamo il cavolo nero a pezzi, saliamo e facciamo cuocere. Aggiungiamo il cavolo nero tritato al composto e amalgamiamo. Sulla teglia foderata con la carta forno creiamo dei cerchi di impasto, come fossero ciambelle. Mettiamo in forno a 180° C per 10 minuti. Lavoriamo lo stracchino con la finocchiona tritata e farciamo i bocconcini ancora tiepidi.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.