La prova del cuoco ricette Anna Serpe, polpettone napoletano spinaci e frittata
La ricetta del polpettone con spinaci e frittata di Anna Serpe dalle ricette La prova del cuoco oggi 24 gennaio 2017
Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 24 gennaio 2017 la ricetta di Anna Serpe del polpettone con spinaci e frittata, la ricetta del polpettone napoletano. E’ il giorno della sfida tra Anna Serpe e Anna Moroni, quindi abbiamo due ricette da aggiungere alle nuove ricette La prova del cuoco. Se Anna Serpe ha scelto la ricetta del polpettone con spinaci e frittata, Anna Moroni ha puntato sulla ricetta dello sformato di spinaci con fonduta di formaggio. Ed ecco la ricetta del polpettone di oggi da La prova del cuoco del martedì, una puntata ricca di gusto con ricette semplici.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Polpettone con spinaci e frittata – Polpettone napoletano
Ingredienti: 500 g di macinato di manzo, 250 g di macinato di maiale, 500 g di spinaci freschi, 1 noce di burro, 250 g di mollica di pane raffermo, 2 uova, 50 g di formaggio stagionato grattugiato, 50 g di pecorino grattugiato, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, 250 g di provolone, pane grattugiato, sale, pepe, olio di oliva
Preparazione: saltiamo gli spinaci appena lavati nel burro sciolto in padella, saliamo e facciamo cuocere in pochi minuti, ne bastano due.
Ammolliamo il pane nell’acqua o nel latte, strizziamo e mettiamo nella ciotola, uniamo la carne macinata, il prezzemolo, il formaggio grattugiato, sale, pepe, l’aglio tritato, amalgamiamo e uniamo 1 uovo intero e 1 albume, amalgamiamo bene. Sul foglio di carta forno stendiamo il composto appena preparato ottenendo un rettangolo e al centro farciamo con gli spinaci. Abbiamo fatto intanto una frittata ben spessa e la aggiungiamo a pezzi sugli spinaci. Arrotoliamo con l’aiuto della carta forno. Mettiamo in forno a 200° C già raggiunti per 50 minuti. Facciamo un’insalata di spinaci aggiungendo un po’ di succo di agrumi. Serviamo il polpettone a fette.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!