Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette 24 gennaio, come si fa il sushi facile

La ricetta del sushi facile tra le ricette La prova del cuoco di oggi 24 gennaio 2017

La ricetta del sushi facile è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 24 gennaio 2017. A suggerire come si fa il sushi facile è lo chef brasiliano che Antonella Clerici adora. Un sushi facile perché lo chef de La prova del cuoco ci regala un po’ di consigli per riuscire ad ottenere un risultato perfetto. La pellicola ed altri suggerimenti, anche sul come mangiare il sushi sostituendo le bacchette che in pochi sano usare. Ecco tra le ricette di oggi martedì 24 gennaio 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare il sushi facile.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Sushi facile

Ingredienti: per il riso – 500 g di riso per sushi, mezzo litro di acqua naturale, 150 ml di salsa di riso – Inoltre 4 gamberoni rossi sgusciati, 2 uova, 100 g di panko ovvero pane grattugiato giapponese, 1 foglio di alga nori, 30 g di avocado, 100 g di misticanza, 50 g di formaggio spalmabile, 30 g di uova di pesce volante, 50 g di salsa teriyaky, mezzo litro di olio di semi di girasole, olio evo

Preparazione: laviamo tre volte il riso per sushi, mettiamo in pentola e aggiungiamo la stessa quantità di acqua, copriamo e cuociamo, ci vogliono circa 7 minuti dal bollore. Togliamo il coperchio e lasciamo cuocere 15 – 20 minuti. Puliamo i gamberi e passiamo nella farina e poi nell’uovo sbattuto poi nel pane giapponese tritato. Friggiamo in olio ben caldo e abbondante. Versiamo il riso pronto e asciutto in una ciotola grande, uniamo la salsa di riso, mescoliamo e facciamo raffreddare. Bagniamo le mani e sulla alga nori adagiamo il riso e aggiungiamo le uova di pesce. Giriamo l’alga e disponiamo un po’ di formaggio spalmabile, avocado, insalatina, quindi disponiamo i gamberi fritti e arrotoliamo. Sulla pellicola versiamo un filo di olio e avvolgiamo il rotolo appena preparato. Bagniamo un coltello e tagliamo a fette, togliamo la pellicola. Completiamo con le salse.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.