Le Ricette in TV

Ricette sprint La prova del cuoco sgonfiotti al formaggio

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 16 gennaio 2017 la ricetta sprint sgonfiotti al formaggio

La ricetta degli sgonfiotti al formaggio è tra le ricette sprint La prova del cuoco di oggi lunedì 16 gennaio 2017. Antonella Clerici dà il via alle ricette La prova del cuoco di oggi nell’anteprima con la ricetta sprint sgonfiotti al formaggio ed è una ricetta non solo facile e veloce ma perfetta in tante occasioni. Dalle ricette La prova del cuoco di oggi la ricetta degli sgonfiotti al formaggio perfetti per un antipasto, un aperitivo, una merenda salata golosa. Pochi ingredienti e la ricetta degli sgonfiotti al formaggio de La prova del cuoco diventa una delle ricette da tirare fuori anche per un buffet e nel periodo delle feste. Ecco come si fanno questi sgonfiotti al formaggio visti oggi ne La prova del cuoco del lunedì.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Sgonfiotti al formaggio

Ingredienti: 175 ml di acqua, 50 g di burro salato, 100 g di farina, 2 uova, 50 g di formaggio grattugiato stagionato almeno 9 mesi

Preparazione: nella pentola versiamo l’acqua e il burro, facciamo sciogliere, mescoliamo e aggiungiamo la farina setacciata tutta in una volta, mescoliamo a fiamma bassa fino a quando otteniamo il composto che si stacca dalla pentola. Facciamo intiepidire e aggiungiamo una alla volta le uova, mescoliamo bene. Aggiungiamo il formaggio grattugiato, mescoliamo bene. Versiamo Il tutto nella sacca e sulla teglia foderata con carta forno creiamo gli sgonfiotti ben distanziati. Mettiamo in forno per 25 minuti a 190° C già raggiunti. Togliamo dal forno, tagliamo a metà e farciamo come preferiamo, quindi prosciutto crudo, prosciutto cotto, peperone, formaggio e altro.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.