Ricette sprint La prova del cuoco, stelle di panna cotta
La ricetta sprint stelle di panna cotta di oggi 30 dicembre 2016 La prova del cuoco
Tra le ricette sprint La prova del cuoco la ricetta delle stelle di panna cotta di oggi 30 dicembre 2016. Tra le ricette di Capodanno de La prova del cuoco non possono mancare queste stelle di panna cotta. Una ricetta sprint facile e veloce, una ricetta dolce per Capodanno da La prova del cuoco ma anche una ricetta dolce per tutte le feste. Le stelle sono un bel simbolo da offrire ai nostri ospiti e non ci resta che scoprire la ricetta sprint di oggi venerdì 30 dicembre La prova del cuoco, la ricetta delle stelle di panna cotta, il dolce veloci di oggi.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Stelle di panna cotta
Ingredienti: 100 g di cioccolato fondente, 10 g di gelatina in fogli, 200 g di panna, 50 g di latte, 25 g di zucchero – inoltre 200 g di panna, 100 g di latte, 25 g di zucchero, pasta di zucchero rossa, cacao in polvere
Preparazione: tagliamo il cioccolato fondente a pezzetti. In un pentolino versiamo 200 g di panna e il latte, lo zucchero, facciamo scaldare bene e aggiungiamo il cioccolato a pezzetti, facciamo sciogliere mescolando. In un altro pentolino versiamo altri 200 g di panna, latte e zucchero, facciamo bollire. In una teglia rettangolare antiaderente versiamo il composto al cioccolato, facciamo rapprendere e versiamo la panna cotta semplice. Facciamo raffreddare bene. Ritagliamo le stelle con la formina grande, spolveriamo con il cacao in polvere. Stendiamo la pasta da zucchero rossa e ritagliamo le stelline rosse piccole. Adagiamo su ogni stella di panna cotta la stellina rossa.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!