Ricetta sprint cannoli con insalata russa La prova del cuoco
Cannoli di sfoglia con insalata russa la ricetta di oggi 28 dicembre 2016 La prova del cuoco
La ricetta sprint dei cannoli con insalata russa è tra le ricette di oggi 28 dicembre 2016 La prova del cuoco. Ancora una ricetta sprint per Capodanno, ancora una ricetta di Capodanno tra le ricette La prova del cuoco. Il menù diventa così davvero ricco sia per la vigilia di Capodanno a base di pesce che per il pranzo di Capodanno. Ed ecco la ricetta per fare dei cannoli salati perfetti per l’antipasto di un giorno di festa. Possiamo farcire i cannoli come vogliamo ma con l’insalata russa è davvero un’ottima idea. Ecco la ricetta per fare i cannoli con insalata russa da La prova del cuoco di oggi.
Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui
Cannoli con insalata russa
Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, 1 uovo – inoltre 1 avocado, 1 uovo, succo di 1 limone, sale, olio di semi, 200 g di gamberi lessi e sgusciati, 1 vaschetta di insalata russa già pronta
Preparazione: stendiamo la pasta sfoglia, possiamo ovviamente anche prepararla in casa. Tagliamo a strisce la pasta e avvolgiamo intorno ai cilindri per cannoli. Spennelliamo con l’uovo e disponiamo nella teglia foderata con carta forno, mettiamo in forno a 200° C per 15 minuti. Facciamo raffreddare e togliamo i cannoli dal cilindro. Nel bicchiere alto montiamo con il mixer ad immersione 1 uovo con un po’ di succo di limone, sale e a filo l’olio di semi necessario per ottenere la maionese. Tagliamo a pezzetti la polpa di un avocado e aggiungiamo alla maionese, lavoriamo ancora con il mixer. Nella ciotola versiamo i gamberi lessati e sgusciati e uniamo la maionese con avocado, amalgamiamo bene e versiamo nella cassa. Farciamo i cannoli di sfoglia.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!