La ricetta pizza con scarola e soffritto di Sorbillo La prova del cuoco
La ricetta della pizza con scarola e soffritto di oggi 16 dicembre 2016 Gino Sorbillo La prova del cuoco
La ricetta della pizza scarola e soffritto di Gino Sorbillo è una delle ricette di oggi La prova del cuoco da provare subito. 16 dicembre 2016 e le ricette di oggi La prova del cuoco sono una vera golosità. Dopo la ricetta sprint delle banane che diventano dei Babbo Natale e la ricetta del baccalà mantecato in pasta sfoglia aggiungiamo alle ricette di Sorbillo la sua pizza fatta con scarola saltata in padella e il soffritto. Gino Sorbillo aggiunge anche del formaggio carmasciano grattugiato e la pizza così sarà davvero buonissima. Ecco tra le ricette di oggi La prova del cuoco la ricetta della pizza soffritto e scarola.
Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui
Pizza soffrito scarola
Ingredienti e preparazione: nella ciotola versiamo 140 g di acqua con 1 g di lievito di birra, facciamo sciogliere e aggiungiamo 230 g circa di farina tipo 0 bio.
Impastiamo sul piano da lavoro e disponiamo nel recipiente con il tappo e facciamo lievitare almeno 8-9 ore. Stendiamo la pasta.
Abbiamo fatto bollire la scarola e poi abbiamo saltato in padella con aglio, olio, sale, peperoncino. Abbiamo cotto per due ore il soffritto con la passata di pomodoro, peperone, strutto. Farciamo la pizza con la scarola saltata e il soffritto. Mettiamo in forno a 250° C per 13 massimo 15 minuti. Togliamo dal forno e completiamo con formaggio carmasciano grattugiato.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!