Le ricette dei panini di oggi di Daniele Reponi con prodotti della Basilicata
Le due ricette dei panini di oggi 29 novembre 2016 di Daniele Reponi da La prova del cuoco
Altre due ricette oggi 29 novembre 2016 di Daniele Reponi per fare gustosi panini, panini di certo diversi dai classici. Nella puntata di oggi de La prova del cuoco Reponi ha scelto di utilizzare i prodotti della Basilicata, dal pane alle melanzane rosse e i formaggi, ma anche il capocollo e salsiccia e così via. Due ottime preparazioni che come sempre ci fanno anche girare con piacere l’Italia immaginando i vari sapori. Ecco le due ricette dei panini di oggi di Daniele Reponi da La prova del cuoco del martedì.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Primo panino di oggi di Reponi
Ingredienti e preparazione: scaldiamo il pane e farciamo con la salsiccia preparata a catena leggermente piccante, aggiungiamo il formaggio caciocavallo podolico e la melanzana rossa sott’olio, infine liquirizia tritata.
Secondo panino di oggi di Reponi
Ingredienti e preparazione: scaldiamo il pane di grano duro e farciamo con le fette di capocollo, aggiungiamo il formaggio canestrato. I fungi cardoncelli sott’olio, le mandorle tritate, il peperone crusco, sedano tritato fresco e un filo di olio.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!