Le Ricette in TV

Montanara, la ricetta della pizza fritta di Sorbillo e Mauro Importa

La ricetta montanara, pizza fritta di oggi 21 novembre 2016 di Sorbillo e Improta da La prova del cuoco

Bellissima la sfida delle pizze di oggi 21 novembre 2016 a La prova del cuoco con le ricette di Gino Sorbillo e Mauro Improta contro Renatone e Gabriele Bonci. Le ricette napoletane contro quelle romane e dopo la pizza fritta con la scarola ecco la ricetta della montanara, la pizza fritta con pomodorini e stracciatella. L’impasto per la pizza è sempre lo stesso, pochissimo lievito e ottimi prodotti. La pizza si può farcire in vari modi e nella puntata di oggi de La prova del cuoco il suggerimento di Sorbillo e Mauro Improta è con pomodorini gialli e rossi, stracciatella, basilico fresco e formaggio grattugiato. Ecco la ricetta per fare la montanara, la pizza fritta da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Montanara, la pizza fritta con pomodorini e stracciatella

Ingredienti e preparazione: nella ciotola sciogliamo 1 grammo di lievito di birra fresco con un po’ dei 500 ml di acqua, aggiungiamo un po’ alla volta massimo 800 g di farina, 25 g di sale. Impastiamo e facciamo lievitare 8 ore. Stendiamo le pizze piccole, friggiamo in abbondante olio ben caldo, facciamo leggermente dorare. Adagiamo su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso. In pentola mettiamo un filo di olio, aglio e pomodorini tagliati a pezzi, sale e basilico fresco, facciamo cuocere velocemente. Condiamo la pizza con i pomodorini, aggiungiamo la stracciatella, parmigiano grattugiato e basilico fresco.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.