Le Ricette in TV

La ricetta della pizza scarola di oggi di Anna Moroni

La ricetta della pizza di scarola di Anna Moroni di oggi martedì 1 novembre 2016 da La prova del cuoco

La ricetta della pizza di scarola di oggi 1 novembre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco. La pizza di scarola è la proposta della puntata del martedì nella sfida tra Anna Moroni e  Anna Serpe, tortano o pizza di scarola? Voi quale ricetta scegliete? Il pubblico sui social ha scelto la ricetta di Anna Moroni, la ricetta della pizza di scarola ma per la Serpe nel ripieno non ci vanno i pomodori secchi. Niente lievitino questa vola per la torta rustica e quindi diventa tutto più veloce. Ecco la ricetta della pizza di scarola, la ricetta di oggi da La prova del cuoco di Anna Moroni.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui per la ricetta del tortano

Pizza di scarola

Ingredienti: Per la pasta 250 g di farina 0, 250 g di farina integrale, 15 g di lievito, un cucchiaino di sale, 300 g di acqua, 2 cucchiai di olio evo – Per il ripieno 2 kg di scarola, 2 spicchi di aglio, 100 g di uvetta sultanina, 50 g di pinoli, 50 g di olive nere di Gaeta snocciolate, 20 g di capperi, 2 acciughe sotto sale, 4 pomodori secchi, peperoncino

Preparazione: impastiamo le farine, 0 e integrali, con il lievito, l’acqua, uniamo anche olio e sale. Facciamo lievitare. La scarola ben lavata la tagliamo a pezzi e saltiamo in padella con olio, aglio, sale, poi uniamo pinoli, uva passa, le olive di Gaeta senza nocciolo, capperi e acciughe. Togliamo l’aglio e facciamo insaporire bene unendo anche il pomodoro secco a pezzettini. Se vogliamo aggiungiamo il peperoncino, facciamo raffreddare. Stendiamo la pasta lievitata in due strati sottili. Stendiamo la prima sfoglia nella teglia rettangolare unta e farciamo con la scarola pronta, copriamo con altra sfoglia e chiudiamo bene. Bucherelliamo con la forchetta e mettiamo in forno a 200° C per 45 minuti circa.

COME STAMPARE LA RICETTA- Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.