La ricetta del raviolo aperto con triglie e funghi di Pascucci
La ricetta del raviolo aperto, la ricetta di oggi venerdì 21 ottobre 2016 di Gianfranco Pascucci a La prova del cuoco
La ricetta del raviolo aperto con triglie e funghi è il primo piatto di oggi venerdì 21 ottobre 2016 di Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco. Venerdì pesce e venerdì c’è Pascucci a La prova del cuoco con un primo piatto a base di pesce come sempre facile da fare. Triglie e funghi insieme e poi un raviolo che ha una forma diversa dalle solite. Così abbiamo ancora una volta una ricetta originale firmata da Gianfranco Pascucci. Ecco la ricetta da aggiungere subito alle nuove migliori ricette La prova del cuoco, la ricetta del raviolo aperto con triglie e funghi dalla puntata del venerdì.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Raviolo aperto con triglie e funghi
Ingredienti: 200 g di pasta all’uovo, 12 filetti di triglie, 4 pomodori infornati, 4 olive, 8 capperi, olio evo, 4 pomodori infornati
100 g di funghi galletti, aglio, colatura di alici, prezzemolo, pepe nero – acuti di triglie, aglio, 1 bicchiere di vino bianco, 1 cucchiaino di aceto, origano, rosmarino, alloro, olio evo, mentuccia
Preparazione: sfilettiamo le triglie. In un pentolino mettiamo un bel po’ di olio con l’aglio a pezzetti, poi uniamo il rosmarino, origano, alloro e mentuccia. Facciamo andare ma non si deve bruciare; uniamo le teste delle triglie, i pomodorini, facciamo andar e e poi sfumiamo con il vino; solo dopo uniamo l’aceto e dopo un po’ il brodo vegetale, poco. Facciamo andare 10 minuti. Frulliamo quindi la salsa e dopo la passiamo. Addensiamo poi la salsa sul fuoco.
In padella mettiamo un filo di olio, scaldiamo e aggiungiamo i filetti di triglia e aggiungiamo germogli di rovo, facciamo cuocere velocemente, solo scottare e mettiamo nella ciotola e le sfaldiamo. La pasta all’uovo fresca la stendiamo con la nonna papera e poi coppiamo ottenendo degli ovali che cuociamo velocemente in acqua salata, scoliamo. Aggiungiamo alle triglie il trito di pomodori, capperi e olive un po’ frullati, amalgamiamo. Farciamo con il composto di triglie i ravioli che chiudiamo piegando a metà. Completiamo con la salsetta addensata e i funghi saltati in padella con olio e aglio. Completiamo con fiori di rosmarino e germogli di rovo.