La ricetta per fare il club sandwich atomico di Andrea Mainardi
La ricetta del club sandwich di oggi 19 settembre 2016 di Andrea Mainardi da La prova del cuoco
La ricetta del club sandwich atomico è la ricetta proposta oggi 19 settembre 2016 da Andrea Mainardi per La prova del cuoco, la golosità rustica che Antonella Clerici. Il club sandwich è il piatto con cui la conduttrice de La prova del cuoco da sempre giudica il buon livello di un hotel. Questa volta sembra che Andrea Mainardi con questo delizioso panino abbia superato se stesso e gli altri club sandwich assaggiati in tanti anni da Antonella. Non ci resta che provare anche noi questa gustosa e facile ricetta di oggi, il club sandwich di Andrea Mainardi da La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Club sandwich atomico
Ingredienti: 6 fette di pane bianco in cassetta per tramezzini, 6 fette di bacon, 2 pomodori ramati, 50 g di maionese, 1 mazzo di dragoncello, 20 g di burro, 3 foglie di lattuga . per il tacchino marinato: 1 fetta alta 4 cm di petto di taccino, 200 ml di olio evo, 1 spicchio di aglio, 1 ramo di rosmarino, 1 lime, paprika affumicata, sale in grani
Preparazione: tagliamo a metà il petto di tacchino e cuociamo in padella con un po’ di olio. Le fette di bacon le facciamo essiccare in forno per circa 8 minuti a 180° C; poi lo tritiamo col coltello. Pennelliamo con il burro una padella larga, aggiungiamo le spezie che preferiamo, dragoncello oppure salvia o altro e al centro mettiamo il bacon spezzettato e secco. Sopra adagiamo la fetta intera del pane per tramezzini, lasciamo andare pochi minuti. Giriamo le fette di tacchino alte e facciamo rosolare e poi immergiamo il tacchino nel pentolino pieno di olio, facciamo cuocere lentamente aggiungendo spezie e aglio, scorzetta di lime; la temperatura circa 70° C e cottura per circa 1 ora. Passiamo in padella allo stesso modo un’altra fetta di pane. Scoliamo la carne su carta assorbente. Possiamo filtrare l’olio e mettere in un vasetto, riutilizzare ancora. Tagliamo a fettine la carne. Spalmiamo sul pane con bacon e dragoncello che si è attaccato la maionese, aggiungiamo le fette di tacchino, poi lattuga, fette di pomodoro e ancora pane, quindi maionese e così via. Tagliamo a pezzi ottenendo i triangoli di sandwich.