Ricette Gianfranco Pascucci: insalata tiepida di mare
Ed ecco la ricetta della insalata tiepida di mare di Gianfranco Pascucci, la ricetta di oggi 27 maggio 2016 da La prova del cuoco
La ricetta dell’insalata tiepida di mare è la ricetta di oggi venerdì 27 maggio 2016 dello chef Gianfranco Pasucci, un piatto di pesce che non possiamo perdere. Massima semplicità e raffinatezza come sempre per lo chef stellato de La prova del cuoco e la ricetta dell’insalata di mare di oggi è da provare davvero subito. In genere l’insalata di mare a casa non la prepariamo così, con il brodo vegetale e seguendo gli altri consigli di Pascucci, eccola di seguito tra ingredienti e preparazione come farla in modo perfetto. Con le ricette di Gianfranco Pascucci per la prova del cuoco l’appuntamento è per il 5 settembre ma per tutta l’estate continueremo a riproporre anche le sue ricette.
Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui
Insalata tiepida di mare
Ingredienti e preparazione: puliamo i calamari e tagliamo come si fa col carpaccio o a strisce sottili. Poi abbiamo gamberi, cozze, vongole, capesante che grigliamo. Facciamo in pentola il brodo vegetale con sedano, carota, cipolla, aggiungiamo patate, fagiolini sottili e zucchine tagliate a striscioline zucchine. Facciamo andare la cottura e uniamo i calamari poi le cozze, le vongole, gli scampi puliti, facciamo cuocere poco, basta quando cambiano colore. Facciamo quindi sobbollire. Scoliamo pesce e crostacei nella ciotola. Le patate lesse tagliate a dadini le aggiungiamo nella ciotola, uniamo olio, curcuma, aggiungiamo erbe fresche e serviamo subito. Aggiungiamo anche le capesante tagliate a fette. Un secondo piatto a base di pesce da non perdere.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!