La ricetta del polpettone freddo con patate pollo prosciutto e salsa tzatziki
La ricetta del polpettone freddo con patate pollo prosciutto e salsa tzatziki di Luisanna Messeri da La prova del cuoco di oggi 23 maggio 2016
La ricetta del polpettone freddo con patate pollo prosciutto e salsa tzatziki è il secondo piatto freddo di Luisanna Messeri di oggi lunedì 23 maggio 2016, un piatto da provare subito. Il polpettone col prosciutto cotto e le patate di Luisanna Messeri si può preparare anche il giorno prima, poi si affetta e si serve golosissimo con la salsa suggerita dalla Messeri o con un’altra salsetta. Arriva l’estate la prova costume e le ricette di oggi de La prova del cuoco come questa sono perfette per tentare di rimetterci in linea. Ecco come fare il polpettone freddo con patate pollo prosciutto e salsa tzatziki della maestra in cucina toscana.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Polpettone freddo con patate pollo prosciutto e salsa tzatziki
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: schiacciamo le patate lesse e condiamo con il trito di erbe, sale, pepe. Amalgamiamo bene. Disponiamo le fette spesse di prosciutto cotto una accanto all’alta ottenendo un grande rettangolo. Farciamo al centro con il ripieno di patate, schiacciamo un po’. Cuociamo in padella le fette di pollo con olio, aglio, rosmarino, sale e pepe, facciamo raffreddare e aggiungiamo le fette sopra il ripieno. Aggiungiamo ancora i filetti di acciughe. Arrotoliamo il tutto partendo dalla parte più larga del rettangolo. Se necessario mentre arrotoliamo aggiungiamo altre fette di prosciutto cotto. Chiudiamo nella pellicola e poi nella carta alluminio. Mettiamo in frigo. Grattugiamo il cetriolo e facciamo perdere l’acqua mettendo in un colino, schiacciamo un po’ e versiamo nella ciotola, uniamo sale, l’aglio se piace, la menta, lo yogurt e mescoliamo bene. Tagliamo a fette il polpettone freddo dopo aver tolto la pellicola. Serviamo con la salsa tzatzki e magari con taccole.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
Dite che c’è in fondo la dicitura stampante ma io non l’ho trovata perché non c’è
Come abbiamo detto un milione di volte, alla fine del post ci sono i simbolini azzurri e tra questi c’è quello della stampante. Se leggi dal cellulare invece probabilmente non lo vedi.
I fagioli lessati corallo dove vanno messi?? E’ scritto negli ingredienti, nella spiegazione della ricetta non né fanno cenno.