La ricetta della tartare di gamberi rossi da La prova del cuoco
Dalla puntata di oggi venerdì 20 maggio 2016 de La prova del cuoco la ricetta della tartare di gamberi rossi di Takamitsu
Ricardo Takamitsu è il nuovo protagonista de La prova del cuoco, esperto in sushi, dalle origini brasiliane e giapponesi, uno chef che Antonella Clerici presenta al pubblico anticipando che sarà nel cast della prossima edizione del cooking show. Tartare di gamberi rossi e sushi, Takamitsu regala alcuni consigli ma sappiamo già che le sue ricette non saranno molto seguite. Frutta esotica e pesce crudo, in pochissimi a casa riproporranno ai loro cari o agli ospiti le preparazione di Ricardo. Ammirevole la sua bravura, sarà di certo bello seguirlo in alcune ricette in tv ma speriamo che ci aggiunga sempre un pizzico di sapori italiani. Ecco intanto la ricetta della tartare di gamberi rossi da La prova del cuoco di oggi.
Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui
Tartare di gamberi rossi
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: tagliamo a cubettini la frutta esotica e mettiamo nella ciotola. I gamberi rossi abbattuti e sgusciati li mettiamo nella ciotola e uniamo avocado, papaya e mango tagliati prima, condiamo con fior di sale ma non troppo, olio extravergine di oliva, amalgamiamo per fare insaporire il tutto. Versiamo nello stampino rettangolare piccolo che adagiamo sul piatto da portata. Altri gamberi rossi sgusciati, abbattuti li tagliamo piccolissimi col coltello e versiamo sempre nel rettangolino d’acciaio, schiacciamo un po’. Accanto aggiungiamo la polpa del frutto della passione. Togliamo il rettangolo d’acciaio. Aggiungiamo un po’ di mini rucola. Impastiamo 50 g di farina e 50 ml di acqua frizzante e friggiamo il composto a briciole ottenuto, adagiamo su carta da cucina. Completiamo con questa ultima preparazione fritta. Ricardo prosegue mostrando la sua bravura con il sushi con ingredienti come riso e salmone.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!