Le Ricette in TV

La ricetta dei garganelli vegetariani di Alessandra Spisni

La ricetta dei garganelli vegetariani è il primo piatto del giorno 17 maggio 2016 di Alessandra Spisni da La prova del cuoco

E’ di Alessandra Spisni la ricetta del giorno de La prova del cuoco, la ricetta dei garganelli vegetariani per la puntata del 17 maggio 2016. Ricetta vegetariana sì ma non manca l’abbondante condimento della Spisni. Antonella Clerici prova a consigliare alla maestra in cucina romagnola di diminuire un po’ il condimento ma lei questa volta non ascolta. I garganelli sono facili da afre e bastano due semplici attrezzi per ottenerli ma volendo possiamo comprare la pasta già pronta ed ottenere un primo piatto ottimo. Ecco la ricetta per fare i garganelli vegetariani di Alessandra Spisni da La prova del cuoco del martedì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Garganelli vegetariani

Ingredienti: 4 uova, 400 g di farina, 1 porro, 150 g di asparagi sottili, 1 zucchina chiara, erbe aromatiche tritate, 1 carota, 1 costa di sedano bianca, 100 g di burro, olio evo, sale, pepe e grana grattugiato

Preparazione: impastiamo farina e uova e tiriamo la sfoglia, la Spisni ovviamente usa il matterello; tagliamo con la rotellina tanti rettangoli e con il riga gnocchi e un bastoncino di legno facciamo i garganelli. In padella scaldiamo la padella, alziamo la fiamma e aggiungiamo burro e olio, quindi il porro tagliato a fettine. Sbollentiamo gli asparagi puliti e tagliati a pezzi. In padella invece uniamo anche la cipolla a fettine e il sedano a pezzettini. Tagliamo a fettine tonde le zucchine e passiamo sotto l’acqua fredda, scoliamo bene e versiamo in padella con le altre verdure. Prima di aggiungere sale  e pepe uniamo in padella le erbe aromatiche, facciamo insaporire e adesso saliamo e pepiamo. Cuociamo i garganelli in acqua bollente salata, scoliamo bene e versiamo nella ciotola dove abbiamo già versato le verdure ben calde. Facciamo insaporire e completiamo con il grana grattugiato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.