Ricette Benedetta Parodi: asparagi con uovo pochè
Dalla puntata de La cuoca bendata in onda l'11 maggio 2016 arriva la ricetta degli asparagi con uovo pochè di Benedetta Parodi
Nella puntata de La cuoca bendata in onda l’11 maggio 2016 Benedetta Parodi ha spiegato ai tre aspiranti cuochi, concorrenti di questo appuntamento, una cottura alla francese per la realizzazione di un piatto molto semplice. Conoscete la cottura per fare l’uovo pochè? E’ moto semplice: dobbiamo far si che l’uovo si cuocia all’esterno ma che mantenga invece la parte interna molto liquida in modo che, toccando con la forchetta il bianco, il rosso possa uscire facilmente. E adesso quindi seguiamo passo passo la ricetta degli asparagi con uovo pochè preparata da Benedetta Parodi nel suo programma. Vi ricordiamo che La cuoca bendata va in onda dal lunedì al venerdì alle 19,10 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre.
LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI
Ecco gli ingredienti che ci servono per la realizzazione di questa ricetta: 8 asparagi
2 uova, pangrattato qb, parmigiano qb, olio, sale
Per l’uovo poche’: 4 uova, olio
PROCEDIMENTO
Sbollentare gli asparagi e poi ripassarli nell’uovo e nel mix di pangrattato e parmigiano. Completare con un filo di olio e il sale. Ripassare in forno a 200° per qualche minuto. Per l’uovo poche’: rompere l’uovo nella pellicola unta con un po’ di olio. Salare. Formare il fagottino di pellicola. Cuocere l’uovo poche’ in acqua bollente per 3’.
Servire l’uovo con gli asparagi.