Le Ricette in TV

La ricetta delle melanzane in carrozza di Anna Moroni

La ricetta delle melanzane in carrozza di Anna Moroni, una delle ricette di oggi 11 maggio 2016 dalle cucine de La prova del cuoco

E’ Anna Moroni che dà il via alle ricette di oggi de La prova del cuoco: 11 maggio 2016 e la ricetta delle melanzane in carrozza il primo suggerimento goloso della puntata del mercoledì de La prova del cuoco. Pochi ingredienti e un tempo breve per preparare le melanzane in carrozza. Anna Moroni adora questa ricetta e da adesso in poi è il tempo giusto per portarle in tavola. La maestra in cucina de La prova del cuoco suggerisce di utilizzare le melanzane tonde che in questo periodo non sono nemmeno amare. Ecco la ricetta completa per fare subito le melanzane in carrozza di Anna Moroni da La prova del cuoco di oggi.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Melanzane in carrozza

Ingredienti: 2 melanzane tonde, 200 g di provola fresca, 100 g di farina, 2 uova, acciughe sotto sale, olio e sale

Preparazione: Anna Moroni consiglia le melanzane tonde mentre quelle lunghe sono per la parmigiana o la pasta alla Norma. Laviamo le melanzane e tagliamo a  fette tonde con tutta la buccia, mettiamo in acqua e latte per un minuto, asciughiamo e poi mettiamo in padella calda con un pochino di sale e un filino di olio, facciamo raffreddare. Anna Moroni le passa in acqua e sale solo se sono amare, solo quelle di luglio. Tagliamo la scamorza a fette tonde sottili. In una ciotola sbattiamo le uova con un pizzico di sale. Farciamo le coppie di melanzane con la fetta di scamorza e con un filetto di acciuga. Chiudiamo le melanzane farcite e passiamo nella farina, poi passiamo nelle uova e quindi nel pane grattugiato. Friggiamo nel pentolino in olio profondo e ben caldo. Scoliamo su carta da cucina dopo averle ben dorate.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.