Ricette La prova del cuoco, i panini carbonara e amatriciana
Le ricette dei panini di oggi 10 maggio 2016 da La prova del cuoco, la ricetta del panino alla carbonara e la ricetta del panino alla amatriciana di Cristian Milone
Indovina chi viene a pranzo e oggi 10 maggio 2016 nelle cucine de La prova del cuoco c’è Cristian Milone. Ricordate? era il re dei panini, era lui che ci ingolosiva ogni settimana con i suoi panini. I troppo impegni di lavoro gli impediscono di essere in tv ma oggi ci ha regalato due ricette per due panini da provare subito: la ricetta del panino alla carbonara e la ricetta dei panini alla amatriciana. Immaginate quindi il gusto; di certo non sono panini estivi ma di sicuro sono buonissimi. Patate invece della pasta per il panino alla carbonara e l’amatriciana è una vera bomba. Ecco le due ricette dei panini di oggi da La prova del cuoco di Cristian Milone che intanto è diventato papà di due splendidi bambini.
Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui
Panino alla carbonara
Ingredienti e preparazione: facciamo stufare il guanciale in padella con un filo di olio e aggiungiamo le patate a cubetti già saltate in padella con olio e un po’ di sale, facciamo insaporire e scaldare. In una ciotola sbattiamo le uova fresche con il pepe.
Tagliamo il panino a metà e condiamo subito con un filo di olio, aggiungiamo patate e guanciale caldi e coliamo sopra l’uovo. Completiamo col pecorino grattugiato e mettiamo pochi minuti in forno.
Panino alla amatriciana
Ingredienti e preparazione: in pentola mettiamo un po’ di olio e il guanciale a pezzetti, facciamo andare e uniamo il pomodoro, facciamo cuocere e farciamo il panino già caldo. Aggiungiamo il pecorino tagliato sottile sottile e aggiungiamo anche le fette di guanciale rese croccanti in padella. Chiudiamo e serviamo subito.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!