Le Ricette in TV

La ricetta del Milano, la fantastica ricetta di oggi di Montersino

La ricetta del Milano, la ricetta di oggi 7 maggio 2016 di Luca Montersino, non un panino al salame ma choux Milano golosissimi

La ricetta del sabato di Luca Montersino, la ricetta di oggi 7 maggio 2016 da La prova del cuoco, la ricetta Milano, ovvero dei bignè golosi che sostituiscono il classico panino con il salame milanese. Invece della pasta choux, ovvero dei bignè a ciambella che usa Montersino possiamo anche scegliere dei panini e avremo un risultato ugualmente goloso, forse un po’ meno elegante rispetto ai bignè. La ricetta di oggi di Luca Montersino è perfetta per il buffet delle feste, quelli in cui non mancano mai i panini, anche con il salame, ed ecco che il maestro ci regala un modo diverso di servire il Milano. Ecco la ricetta originale e golosa di oggi da La prova del cuoco, il panino Milano, o choux Milano.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Milano

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: in pentola scaldiamo un po’ di olio e aggiungiamole cipolle già affettate sottili, Montersino usa le cipolle bianche, ma andrebbero bene anche rosse. Aggiungiamo un po’ di pepe e facciamo appassire. Alziamo poi la fiamma e uniamo lo zucchero e un po’ di sale e facciamo caramellare, sempre a fiamma alta e mescolando, dobbiamo fare attenzione dobbiamo un pochino bruciacchiarlo ma non troppo. Aggiungiamo poi vino bianco e aceto rosso e facciamo cuocere per mezz’ora.
Passiamo alla crema di taleggio: in un’altra pentola facciamo il soffritto con i porri tagliati a pezzettini piccoli e un pochino di olio, volendo i porri li possiamo anche evitare; appassiamo e dopo 3 o 4 minuti aggiungendo un po’ di acqua sono pronti, aggiungiamo quindi la panna e facciamo scaldare, uniamo il taleggio a pezzi e il burro (questa crema si può anche conservare in frigo). Facciamo andare il tutto alla soglia del bollore, tutto si deve sciogliere e qui uniamo la gelatina idratata, facciamo sciogliere e frulliamo il tutto con il mixer ad immersione. Assaggiamo se è necessario aggiungere sale. Tagliamo gli choux a metà, possiamo anche usare dei panini. Tagliamo il salame milanese a fettine. Farciamo con uno strato di crema bianca, aggiungiamo la crema di cipolle e aggiungiamo altra crema bianca, chiudiamo a panini, premiamo leggermente. Tagliamo a metà le fette di salame e se abbiamo lo choux a ciambella le adagiamo dal centro verso l’esterno coprendo tutto e nel foro altra crema di taleggio bianca.

milano



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.