La ricetta degli asparagi crudi e cotti, arachidi e quinoa di Anthony Genovese
La ricetta degli asparagi crudi e cotti arachidi e quinoa, un'idea della ricetta di oggi 4 maggio 2016 da La prova del cuoco dello chef Anthony Genovese
La puntata di oggi mercoledì 4 maggio 2016 de La prova del cuoco inizia con la ricetta del ricordo, la ricetta degli asparagi crudi e cotti, arachidi e quinoa di Anthony Genovese. Antonella Clerici apre la valigia e tra viaggi, zenzero e altre spezie, il ritorno a casa dello che oggi ha il suo ristorante Il pagliaccio che vanta due stelle Michelin. La ricetta che ci propone lo chef è più che un altro un’idea di come si potrebbero servire gli asparagi, consigli di come si dovrebbero cuocere in modo diverso quelli bianchi rispetto a quelli verdi. Più che altro Genovese incanta con il racconto della sua vita, da bambino fino a oggi, parla dei suoi genitori delle tante difficoltà, del desiderio di avere oggi una famiglia che anche il lavoro un po’ gli ha negato. Ecco la ricetta degli asparagi crudi e cotti, arachidi e quinoa di Anthony Genovese, un’idea della ricetta che il racconto in realtà gli ha portato via.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Asparagi crudi e cotti, arachidi e quinoa
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: puliamo gli asparagi bianchi e li peliamo con il pelapatate; gli scarti li lessiamo in abbondante acqua con un po’ di zucchero, sale e burro, facciamo bollire e facciamo andare a fuoco basso. Gli asparagi verdi invece li facciamo bollire solo in acqua lasciando la punta fuori. Tagliamo degli asparagi verdi a striscioline sottili. Tagliamo la scorza di limone a dadini piccolissimi. Scoliamo gli asparagi sia verdi che bianchi e saltiamo in padella con un po’ di burro. Tritiamo al coltello le arachidi tostate. Serviamo con un po’ crema di arachidi sui disponiamo le arachidi tritate gli asparagi. Completiamo con i fiori e con la cialda di quinoa.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!