Le Ricette in TV

La ricetta dei quadrucci con piselli di Anna Moroni

La ricetta dei quadrucci con piselli, la ricetta della minestra di primavera di oggi 29 aprile 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco

La ricetta del giorno di Anna Moroni, la ricetta di oggi 29 aprile 2016 da La prova del cuoco, le minestre di primavera, tre ricette in una. Inizia con un bel po’ di ritardo la puntata del venerdì de La prova del cuoco ma la Moroni recupera velocemente e mostra in pochi minuti tutti i passaggi per fare la minestra dei quadrucci con piselli, la zuppa di cipolla con porri e patate e la vellutata di asparagi. Sono tre ricette deliziose, perfette anche per chi è a dieta, sono le minestre del momento, le minestre di primavera che non possiamo perdere. Scegliete voi la vostra preferite tra quelle suggerite oggi dalla maestra in cucina de La prova del cuoco; intanto ecco la ricetta dei quadrucci con piselli, la prima ricetta della minestra di oggi di Anna Moroni.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Le minestre di primavera – Quadrucci con piselli

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: facciamo soffriggere la cipolla tagliata con un po’ di olio e pezzi di guanciale poi uniamo i piselli freschi, solo piselli freschi, facciamo appassire un po’ e uniamo dopo 5 minuti il brodo vegetale. Facciamo cuocere 15 minuti e saliamo. Abbiamo poi i quadrucci che possono essere fatti in casa o quelli secchi comprati. Versiamo quindi i quadrucci nel brodo e piselli, facciamo cuocere e poi riposare 5 minuti prima di servire. E’ una minestra da preparare subito, perfetta per tutta la famiglia.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

quadrucci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.