Le polpette di trota salmonata: una ricetta di Benedetta Parodi da La cuoca bendata
Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 28 aprile 2016 arriva la ricetta di Benedetta Parodi: polpette di trota salmonata
Oggi si cucina pesce nella cucina di Benedetta Parodi. La conduttrice torna ai fornelli e ci prepara una buonissima ricetta. Cosa ha fatto oggi la nostra cara conduttrice? Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 28 aprile 2016 arriva la ricetta delle polpette di trota salmonata, una ricetta davvero golosa che vi consigliamo di provare. Come ha spiegato la stessa conduttrice il piatto può essere gustato come un secondo ma anche come un goloso antipasto! Vi ricordiamo che La cuoca bendata va in onda dal lunedì al venerdì alle 19,10 su Real Time.
LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI
Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questo piatto: 160 g di trota salmonata, 400 g di patate dolci, lesse, olio, Il succo e la scorza di ½ lime
Sale, ½ cucchiaio di paprika, erba cipollina qb, 1 uovo
Per la panatura: Farina qb, 1 uovo, pangrattato qb
PROCEDIMENTO
Rosolare in padella la trota salmonata e le patate, già lessate. Aggiungere l’acqua, il succo e la scorza di lime. Portare a cottura, facendo asciugare l’acqua e poi schiacciare il tutto con la forchetta. Salare e aromatizzare con la paprika e l’erba cipollina.
Trasferire il tutto in una ciotola, aggiungere l’uovo e mescolare.
Formare le polpette, ripassarle nella farina, nell’uovo e nel pangrattato.
Rosolarle in padella con l’olio. Queste polpette sono un antipasto ideale, ma se si preferisce servirle come un secondo, raddoppiare le dosi.