La ricetta dei garganelli robiola e rucola di Alessandra Spisni
La prima ricetta di oggi martedì 19 aprile 2016 de La prova del cuoco i garganelli robiola e rucola di Alessandra Spisni
Puntata del 19 aprile 2016 per La prova del cuoco e ricette del martedì con Antonella Clerici che parte subito con la ricetta di Alessandra Spisni, i garganelli robiola e rucola. La ricetta di un primo piatto facile e veloce da eseguire, soprattutto se non dobbiamo preparare la pasta fresca ma compriamo i garganelli già pronti. Il sughetto per condire è il più semplice delle ricette di Alessandra Spisni per La prova del cuoco. Garganelli robiola e rucola, iniziamo con un primo piatto gustoso, primaverile e facile da fare, la puntata di oggi martedì de La prova del cuoco, ecco come si fa.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Garganelli robiola e rucola
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: facciamo l’impasto con la farina di grano tenero e le uova, stendiamo la sfoglia e poi ritagliamo i quadrotti e con l’attrezzo giusto otteniamo i garganelli, che però possiamo anche comprare già pronti. In padella scaldiamo un po’ di olio con lo spicchio di aglio e i filetti di acciughe, facciamo andare un po’ mescolando, si devono sciogliere le acciughe. Laviamo la rucola, asciughiamo e tagliamo a pezzetti, aggiungiamo in padella poco prima di scolare la pasta. Cuociamo i garganelli in acqua bollente salata. Nella ciotola mettiamo la robiola e un po’ di acqua di cottura per stemperare, saliamo e pepiamo, mescoliamo e uniamo il pecorino grattugiato. Scoliamo bene la pasta e versiamo nella ciotola con la robiola, amalgamiamo e versiamo il sughetto con rucola in padella, amalgamiamo serviamo subito.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!