Ricette Benedetta Parodi: pappa al pomodoro con sautè di vongole
Dalla puntata de La cuoca bendata in onda oggi 12 aprile 2016 arriva la ricetta della pappa al pomodoro con sautè di cozze di Benedetta Parodi
Nuova ricetta nella puntata de La cuoca bendata di oggi. Cosa ha preparato di buono Benedetta Parodi il 12 aprile 2016? Nella puntata di oggi, in onda su Real Time dalle 19,10 la conduttrice ha suggerito una ricetta a base di pesce. Di che cosa si tratta? Oggi prepariamo la pappa al pomodoro con sautè di vongole. Che ne dite ci piace? Vediamo insieme come si prepara questo piatto che è un piatto unico gustoso per ogni occasione. Per voi la buonissima ricetta del sautè di vongole.
LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI: COME FARE L’INSALATA DI OGGI
Gli ingredienti per preparare la pasta di oggi: 400 g di vongole
olio, 2 spicchi di aglio, ½ bicchiere di vino bianco, 500 g di pomodori
2 fette di pane di tipo toscano, sale, peperoncino qb, basilico qb
PROCEDIMENTO- Mettere le vongole in padella con l’olio e l’aglio, sfumare con il vino e farle aprire. In un’altra padella, fare cuocere i pomodori a pezzetti, con l’aglio e la mollica di pane. Aggiungere anche l’acqua delle vongole, il sale e un pizzico di peperoncino.
Lasciare cuocere sul fuoco, fino a ottenere la consistenza di una zuppa densa.
Completare con il basilico e le vongole sgusciate.
Vi ricordiamo che La cuoca bendata, il nuovo programma di Benedetta Parodi, ci aspetta dal lunedì al venerdì alle 19,10 su Real Time. Prima invece, intorno alle 18,30 potrete seguire le repliche con le ricette di Benedetta.
1 response to “Ricette Benedetta Parodi: pappa al pomodoro con sautè di vongole”