Ricette Benedetta Parodi: le tagliatelle alla Verdi da La cuoca bendata
Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 14 marzo 2016 arriva la ricetta delle tagliatelle alla Verdi: una ricetta veloce e golosa di Benedetta Parodi
Nella puntata de La cuoca bendata in onda il 14 marzo 2016 Benedetta si è divertita a cucinare con i giovanissimi protagonisti di Italiani Made in China, il programma di Real Time in onda la scorsa primavera sul canale 31 del digitale. Oggi Benedetta insieme a loro ha cucinato ben due ricette, come succede in ogni appuntamento de La cuoca bendata. Tra le altre ricette, possiamo aggiungere, dopo la puntata di oggi, anche quella delle tagliatelle alla Verdi, anche se Benedetta ha preparato già in altre occasioni questo piatto. Ogni volta però la ricetta ha un tocco diverso per cui non ci resta che prendere appunti e seguire tutti i passaggi della ricetta delle tagliatelle alla Verdi.
LEGGI QUI LA RICETTA DELLA CARNE CON ANACARDI E VERDURE
Non ci resta che metterci a lavoro e preparare la ricetta di Benedetta Parodi, voi ci siete? E allora forza, ai fornelli per preparare questo piatto.
Gli inredienti per la preparazione delle tagliatelle da fare in casa: 250 g di farina, 50 g di semola, 3 uova
Per il sugo: 1 cucchiaio di estratto di carne, 250 ml di panna
Per completare: parmigiano e pepe qb
PROCEDIMENTO: Mescolare le farine con l’uovo e un pizzico di sale. Lavorare il tutto e poi fare riposare l’impasto. Nel frattempo, fare sciogliere in padella l’estratto di carne con la panna. Tirare la pasta con il mattarello. Fare le tagliatelle e cuocerle. Una volta pronte, ripassarle in padella con il sugo e un po’ di acqua di cottura della pasta. Mantecare con il parmigiano e completare con il pepe.
Vi ricordiamo che La cuoca bendata va in onda dal lunedì al venerdì alle 19,10 su Real Time Canale 31 del digitale terrestre. In ogni puntata del suo nuovo programma Benedetta Parodi prepara due golose ricette con tre ospiti che si sfidano ai fornelli.