Le Ricette in TV

La ricetta di Gilberto Rossi di oggi con lo stoccafisso

La ricetta di oggi 14 marzo 2016 dello chef Gilberto Rossi da La prova del cuoco: stoccafisso con olive

Stocco al vapore condito con un composto con le olive ma anche dadini di pane saltati in padella, pomodorini julienne in padella e bucce di pomodoro fritti; questa la ricetta di oggi 14 marzo 2016 di Gilberto Rossi nel suo spazio de lunedì Chi batterà gli chef. Nella puntata di oggi de La prova del cuoco lo chef vince ancora una volta la sfida con le due concorrenti. Sono due sorelli calabresi e hanno portato come ingrediente principale lo stocco. Per loro la ricetta dell’insalata di stoccafisso mentre Gilberto Rossi delizia il pubblico e il giudice Fabio Picchi con una gran preparazione. Ecco la ricetta di oggi di Gilberto Rossi da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

La ricetta con lo stoccafisso di Gilberto Rossi

Ingredienti e preparazione: cuociamo a vapore lo stoccafisso. Incidiamo i pomodori, sbollentiamo velocemente in acqua calda e poi passiamo sotto l’acqua fredda, peliamo. Frulliamo il pane con prezzemolo, peperoncino, acqua di cottura, un po’ di scorza di limone. In padella doriamo altri dadini di pane con olio, aglio e origano. Frulliamo anche le olive con un po’ di olio e un po’ di origano e un po’ di scorza di limone grattugiata. La buccia di pomodoro la friggiamo in abbondante olio di oliva, sgoccioliamo su carta da cucina. Ai pomodori pelati togliamo i semini e facciamo una julienne di pomodori che facciamo saltare 30 secondi con olio, aglio e origano, un po’ di sale. Condiamo il pesce a pezzetti con il condimento con le olive.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta di Gilberto Rossi di oggi con lo stoccafisso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.