La ricetta dei muffin ripieni di polpette alla pizzaiola di Natalia Cattellani
La ricetta dei muffin ripieni di polpette alla pizzaiola, la ricetta di oggi 9 marzo 2016 di Natalia Cattellani da La prova del cuoco
La ricetta dei muffin ripieni di polpette alla pizzaiola è la prima ricetta di oggi 9 marzo 2016 da La prova del cuoco suggerita da Natalia Cattellani. Puntata del mercoledì per La prova del cuoco e dopo lo spazio dei provini in diretta di Anthony Genovese c’è Nat Cattellani con questi golosissimo muffin ripieni di polpette alla pizzaiola. Sono dei muffin salati farciti con mozzarella, polpetta e salsa di pomodoro crudo. Ecco la ricetta di oggi da non perdere da La prova del cuoco, la ricetta dei muffin con polpette alla pizzaiola di Anna Moroni. Si possono anche congelare!
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Muffin ripieni di polpette alla pizzaiola
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: facciamo l’impasto lavorando la farina con il latte, l’acqua, il lievito già sciolto in un po’ di acqua o latte, olio. Impastiamo bene e facciamo lievitare. Se vogliamo dimezzare il lievito possiamo farlo e poi far lievitare tutta la notte. Nella ciotola mettiamo la carne macinata, uovo, origano, sale, pepe, pomodoro secco tritato o a pezzettini, salsiccia sbriciolata, pane raffermo bagnato e strizzato e fatto a pezzetti, mescoliamo bene il tutto; facciamo le polpette. Dividiamo in tanti pezzetti l’impasto e stendiamo con il matterello ottenendo dei cerchi piccoli e non troppo sottili. Prepariamo la salsa con un po’ di olio, passata di pomodoro, origano, pepe e sale, mescoliamo bene. Disponiamo i cerchi di pasta negli stampini da muffin imburrati foderandoli. Farciamo al centro con pezzetto di mozzarella, salsa di pomodoro e aggiungiamo la polpetta. Completiamo co un po’ di salsa di pomodoro sopra. Facciamo riposare 10 minuti. Mettiamo in forno per 20 minuti a 180° C. 5 minuti prima di terminare la cottura possiamo aggiungere un pezzetto di mozzarella.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
2 responses to “La ricetta dei muffin ripieni di polpette alla pizzaiola di Natalia Cattellani”