La ricetta della grigliata tirolese da La prova del cuoco
La ricetta della grigliata tirolese dello chef Marcus Holzer suggerita nella puntata di oggi 18 febbraio 2016 ne La prova del cuoco
E’ di Marcus Holzer la prima ricetta di oggi 18 febbraio 2016 de La prova del cuoco, è la ricetta della grigliata tirolese che Antonella Clerici gradisce molto. Wurstel, salsiccia e crauti, c’è chi fa colazione così ma ovviamente lo chef ci suggerisce questa preparazione per un pranzo o una cena. Sapori a cui noi non siamo molto abituati ma in questa seconda parte della nuova edizione de La prova del cuoco la scelta è quella di puntare su tante ricette e tradizioni diverse. Restano però sempre le ricette classiche italiane le più apprezzate. Seguiamo intanto questa gustosa grigliata tirolese, la ricetta di oggi di Marcus Holzer dalla puntata del giovedì da La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Grigliata tirolese
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: mettiamo i wurstel in acqua bollente e facciamo cuocere, sono quelli indicati negli ingredienti per essere bolliti. Tagliamo la verza liscia a strisce sottili e le schiacciamo dopo averle messe sotto sale in una ciotola, eliminiamo poi tutto il liquido strizzando con le mani e passiamo sotto l’acqua corrente, scoliamo bene e poi facciamo cuocere in pentola da 5 minuti a mezz’ora, come preferiamo, aggiungiamo in cottura una patata cruda grattugiata sottile, uniamo anche gli odori. In una padella facciamo scaldare un filo di olio e aggiungiamo le salsicce classiche, facciamo cuocere. In una ciotola mettiamo la panna acida, lavoriamo un po’ e aggiungiamo la paprica dolce e un po’ di erba cipollina, amalgamiamo, saliamo dopo aver assaggiato. Facciamo un’altra salsa mescolando il rafano grattugiato con la mela grattugiata con tutta la buccia, saliamo e se prepariamo prima aggiungiamo anche un po’ di succo di limone, uniamo la panna e se vogliamo anche un po’ di pane grattugiato. La crema tirolese la compriamo già pronta e accompagna le salsicce bianche. Serviamo su una base di crauti la salsiccia grigliata e i wurstel bolliti che andranno poi ingolositi con la senape dolce. Non dimentichiamo le salse.
2 responses to “La ricetta della grigliata tirolese da La prova del cuoco”