La ricetta della pizza ai quattro latti di Gino Sorbillo
Da non perdere la ricetta della pizza ai quattro latti di Gino Sorbillo, la golosa pizza di oggi 16 febbraio 2016 da La prova del cuoco
La prima ricetta di oggi 16 febbraio 2016 de La prova del cuoco è la ricetta della pizza di Gino Sorbillo, la pizza ai quattro latti. Antonella Clerici osserva con gran golosità tutta la preparazione e come sempre vi suggeriamo di provare al più presto questa pizza ai quattro latti di Gino Sorbillo. Il re della pizza sottolinea che questa pizza ai quattro latti è ben diversa dalla pizza ai quattro formaggi. Inoltre la pizza di oggi è ben cotta, Sorbillo non indica il tempo di cottura, ovvio che la temperatura è al massimo ma i minuti dipendono ovviamente dal forno che abbiamo a casa, ma quando sforna è ben cotta e poi aggiunge gli altri due formaggi. Ecco la ricetta della pizza di oggi 16 febbraio 2016 di Gino Sorbillo da La prova del cuoco, la pizza al pomdoro con i quattro formaggi o ai quattro latti.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Pizza ai quattro latti
Ingredienti e preparazione: nella ciotola mettiamo 125 g di acqua dove sciogliamo 1 grammo di lievito di birra fresco e poi uniamo 125 g di farina 0 bio, ne versiamo metà e mettiamo 7 g di sale poi impastiamo e aggiungiamo il resto della farina. Dopo 12 minuti otteniamo la pagnotta di 350 che facciamo lievitare 8 ore circa. Prendiamo una teglia da 30 cm di diametro e disponiamo nella teglia foderata con carta forno. Condiamo con passata di pomodoro già condita con un po’ di olio extravergine di oliva, aggiungiamo la ricotta di capra che disponiamo su tutta la pizza, aggiungiamo anche il gorgonzola sempre a pezzetti, è gorgonzola fatto con il latte di bufala. Mettiamo in forno e poi aggiungiamo il pecorino romano grattugiato, aggiungiamo anche la burrata pugliese stracciata con le mani e completiamo con qualche fogliolina di basilico.
1 response to “La ricetta della pizza ai quattro latti di Gino Sorbillo”