La ricetta degli involtini di crepes ai funghi di Anna Moroni
La ricetta di oggi di Anna Moroni, la ricetta degli involtini di crepes ai funghi, la ricetta del 12 febbraio 2016 da La prova del cuoco
La ricetta di oggi di Anna Moroni, la ricetta per fare le crepes perfette. Puntata del venerdì per La prova del cuoco e la prima ricetta di oggi 12 febbraio 2016 ce la suggerisce Anna Moroni, è la ricetta degli involtini di crepes ai funghi. Come ricetta del giorno Antonella Clerici e la mastra in cucina suggeriscono un primo molto goloso ma anche facile da fare. La base per fare le crespelle è sempre la stessa e questa ricetta della Moroni è da non perdere. Tra un consiglio e una battuta Antonella gira le crepes in padella. Possiamo fare gli involtini con la forma dei cannelloni ma anche con la forma a fazzoletto. Ecco la ricetta degli involtini di crepes ai funghi di Anna Moroni da La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Involtini di crepes ai funghi
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: puliamo bene i funghi e tagliamo a fette e in padella mettiamo un po’ di olio, aggiungiamo i funghi e cuociamo a fuoco alto, il sale lo aggiungiamo alla fine. In un’altra padella scaldiamo un filo di olio con lo spicchio di aglio che poi togliamo e aggiungiamo la passata di pomodoro, facciamo cuocere. Facciamo l’impasto delle crepes: nella ciotola battiamo bene le due uova, poi uniamo la farina, lavoriamo bene con la frusta a mano, uniamo il latte, il burro sciolto e un po’ di sale. Lavoriamo ancora il tutto e lasciamo riposare. Facciamo scaldare bene la padella un po’ unta e cuociamo le crepes. Versiamo i funghi nella ciotola e aggiungiamo un po’ di farina, mescoliamo e uniamo il formaggio groviera grattugiato grosso, amalgamiamo. Facciamo la besciamella con latte, burro, farina, sale e facciamo addensare. Alla besciamella aggiungiamo la salsa ormai pronta. Farciamo da un lato le crespelle e arrotoliamo ottenendo i cannelloni. Disponiamo i cannelloni nella teglia imburrata e versiamo sopra tutta la besciamella con il sugo. Completiamo con il prezzemolo tritato e mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 30 minuti circa.
2 responses to “La ricetta degli involtini di crepes ai funghi di Anna Moroni”