La ricetta dei tagliolini con le triglie alla livornese da La prova del cuoco
La ricetta dei taglioni con le triglie alla livornese, il primo piatto di oggi 11 febbraio 2016 dello chef Renatone da La prova del cuoco
La ricetta dei tagliolini con le triglie alla livornese è il primo piatto di oggi 11 febbraio 2016 de La prova del cuoco, è la ricetta dello chef Renatone. La puntata di oggi de La prova del cuoco inizia con lo spazio al mercato e con Marco Cambi che suggerisce cosa acquistare. La prova del cuoco ha quindi cambiato gran parte della scenografia, nuovi spazi e tutto appare più colorato e allegro. Ed ecco che in pochi minuti i tagliolini con le triglie alla livornese sono pronti e noi le aggiungiamo alle ricette de La prova del cuoco facili da provare. Ecco la prima ricetta di oggi da La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Tagliolini con le triglie alla livornese
Ingredienti: 100 g di farina 0, 100 g di farina rimacinata e 2 uova intere per l’impasto, triglie, pomodori, olio, sale, scalogno
Preparazione: puliamo bene le triglie togliendo le squame, sfilettiamo e poi togliamo le interiora e le spine. Impastiamo 100 g di farina 0 con 100 g di farina rimacinata e due uova intere, facciamo riposare e poi tiriamo la sfoglia e otteniamo quindi i tagliolini. In padella scaldiamo un po’ di olio con lo scalogno e e aggiungiamo i pomodori freschi tagliati a pezzi, saliamo. Alle triglie togliamo anche la pelle e aggiungiamo i filetti in padella e in pochi minuti è tutto cotto. Cuociamo in acqua bollente e salata i tagliolini, scoliamo bene e saltiamo in padella. Completiamo in padella con prezzemolo e timo tritato.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
2 responses to “La ricetta dei tagliolini con le triglie alla livornese da La prova del cuoco”