Ricette La prova del cuoco: pasta rustida di Daniele Persegani
Da non perdere la ricetta della pasta rustica di oggi 10 febbraio 2016 da La prova del cuoco di Daniele Persegani
Daniele Persegani ci suggerisce oggi 10 febbraio 2016 la ricetta della pasta rustida, ovvero della pasta emiliana del primo giorno di Quaresima. Mercoledì delle Ceneri e oggi da La prova del cuoco questa ricetta di magro appare la giusta soluzione, niente carne né eccessi in cucina, Antonella Clerici ha promesso di non mangiare salumi e dolci in questo periodo di Quaresima, ma ovviamente assaggia la pasta rustida, anzi si accontenta della salsa che consiglia di mangiare magari con una bruschetta. Ecco la ricetta da non perdere di oggi da La prova del cuoco, la ricetta di Daniele Persegani, la ricetta della pasta rustida – Pasta emiliana del primo giorno di Quaresima.
Pasta rustida – Pasta emiliana del primo giorno di Quaresima
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: facciamo l’impasto con farina e uova. Prepariamo la salsa iniziando dal trito di sedano, carota, cipolla nel burro già sciolto in padella, aggiungiamo gli aromi legati con lo spago, aggiungiamo i fagioli lessati, sfumiamo poi con il vino. Uniamo il concentrato e quindi il brodo ben caldo e facciamo cuocere 1 ora e mezza abbondante. Tagliamo le tagliatelle e lessiamo in acqua bollente salata, scoliamo e saltiamo in padella con la salsa ormai pronta, completiamo con il formaggio grattugiato.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare. Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta. COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
1 response to “Ricette La prova del cuoco: pasta rustida di Daniele Persegani”