Le Ricette in TV

La ricetta delle mezzelune con caprino e rape da La prova del cuoco

La ricetta delle mezzelune con caprino e rape, la ricetta di oggi 10 febbraio 2016 di Marcus Holzer da La prova del cuoco

La ricetta delle mezzelune con caprino e rape è il piatto di oggi da La prova del cuoco di Marcus Holzer. Tornano i provini in diretta da La prova del cuoco e oggi 10 febbraio 2016 dopo lo spazio con lo chef Anthony Genovese c’è la ricetta del giorno con Marcus Holzer, un primo piatto facile da fare, gustoso e anche bello da vedere con le rape bianche e rosse da grattugiare e condire. Lo chef de La prova del cuoco suggerisce due tipi di farina, la classica e quella che rende l’impasto scuro. Dopo la lunga attesa con Genovese ecco finalmente la prima ricetta di oggi del cooking show di Rai 1, le mezzelune con caprino e rape di Marcus Holzer.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Mezzelune con caprino e rape

Ingredienti: li trovate in basso

Preparazione: mischiamo le due farine e uniamo le due uova, lavoriamo l’impasto, facciamo riposare poco tempo per farla ammorbidire e poi tiriamo la sfoglia con la nonna papera. Ovviamente abbiamo la sfoglia scura. Facciamo il ripieno mescolando il caprino fresco con la ricotta, sale, pepe. Farciamo la sfoglia con ciuffi di ripieno distanziati tra loro. Richiudiamo la sfoglia e otteniamo le mezzelune sigillando bene i bordi della sfoglia. In acqua bollente salata cuociamo le mezzelune. Tritiamo l’erba cipollina. Grattugiamo grosse le rape rosse e il cavolo rapa bianco a striscioline e condiamo entrambe con aceto balsamico, sale e olio. Scoliamo le mezzelune e saltiamo in padella con il burro già sciolto, completiamo con l’erba cipollina e le rape condite.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

Per l’impasto: 30 g di farina di canapa, 230 g di farina di grano tenero, 2 uova Per il ripieno: 150 g di caprino fresco, 100 g di ricotta, noce moscata qb, sale e pepe Per le rape: 1 rapa rossa, 1 rapa bianca, olio evo, sale, aceto balsamico qb. Inoltre: 40 g di burro, erba cipollina qb



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.