Popcorn dolci in cono gelato: la sfiziosa ricetta da Detto Fatto
Dalla puntata di Detto fatto in onda il 3 febbraio 2016 nuovi consigli per la preparazione di alcune ricette a base di popcorn. Prepariamo i popcorn dolci da servire in un cono gelato!
Nella puntata di Detto Fatto in onda il 3 febbraio 2016 una nuova rubrica con un nuovo tutor: andiamo alla scoperta del mondo dei popcorn. In questa puntata il bravissimo tutor di Caterina Balivo, ha parlato di come fare in casa delle ricettine semplicissime per non servire i classici popcorn. E così ha dato dei consigli per la preparazione dei popcorn salati. Ci ha suggerito una ricetta facile e semplice per dei popcorn salati da servire anche usando un cono, come se fossero una sorta di cono gelato. Una idea molto particolare da realizzare magari anche in occasione delle feste di compleanno dei bambini. Simone Lapadula è il nuovo tutor di Caterina Balivo e nella vita fa il popcorn chef, una vera arte la sua!
INGREDIENTI: 120 G DI SEMI DI MAIS NON SCOPPIATI, 150 G DI ZUCCHERO DI CANNA, 100 G DI BURRO, 60 G DI MIELE, 1 CUCCHIAINO DI BICARBONATO DI SODIO, 100 G DI CIOCCOLATO BIANCO, 90 G DI ZUCCHERINI, UNA CIALDA DA GELATO
LEGGI QUI LA PREPARAZIONE DEI POPCORN ALLA PAPRIKA
1) Mettere i popcorn nel popper o in un forno a microonde
Se non avete il forno a microonde o il popper, basta farli scoppiare in una padella, con una noce di burro o un cucchiaio di olio.
2)Sciogliere in un pentolino zucchero di canna, miele e burro per 7 minuti circa (se volete dei popcorn con un gusto più intenso, si può usare il miele millefiori, se, invece, volete un gusto più delicato, usate quello di acacia)
3) Aggiungere una punta di cucchiaino di bicarbonato di sodio
Serve a creare una spuma che alleggerisca il caramello, in modo da non far afflosciare i popcorn.
4) Rovesciare il caramello ottenuto sui popcorn scoppiati e mescolare in modo da coprirli tutti
5) Infornare a 150 gradi per 10/15 minuti girando i popcorn ogni 2/3 minuti
6) Sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria per 3 minuti circa
7) Estrarre i popcorn dal popcorn e farli raffreddare
Se i popcorn sono caldi, il cioccolato ci metterà più tempo a solidificarsi sopra i popcorn quindi l’importante è farli raffreddare
8) Rovesciare il cioccolato sui popcorn e gli zuccherini colorati
9) Mettere i popcorn in una cialda ricoperta di cioccolato bianco
Buon appetito a tutti!
1 response to “Popcorn dolci in cono gelato: la sfiziosa ricetta da Detto Fatto”