Ricette La prova del cuoco, la costata di manzo giapponese alla piastra
La ricetta della costata giapponese alla piastra, la ricetta di oggi 1 febbraio 2016 dello chef Hiro Shoda da La prova del cuoco
La costata di manzo giapponese alla piastra è la ricetta di oggi 1 febbraio 2016 dello chef giapponese de La prova del cuoco. Hiro Shoda su richiesta di Antonella Clerici ci mostra un tipo di carne molto costoso. Più che una ricetta questo diventa uno spazio per scoprire altri mondi in cucina, la carne mostrata è davvero molto costosa e in realtà anche gli altri ingredienti non sono semplici da trovare e sono interessanti solo per chi è appassionato di cucina giapponese. Speriamo la prossima settimana di poterci deliziare con altre ricette dello chef giapponese, più adatte a chi segue a mezzogiorno le ricette de La prova del cuoco. Ecco la ricetta della costat di manzo giapponese alla piastra.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Costata di manzo giapponese alla piastra
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: scaldiamo benissimo la piastra su cui non aggiungiamo olio ma i pezzetti di grasso della carne. Cuociamo le fette di carne, saliamo e pepiamo, eliminiamo i pezzetti di grasso. Puliamo i funghi e passiamo nella ciotola con acqua. Eliminiamo le parti dure dei funghi. In una ciotola uniamo salsa di soia e succo di limone, uniamo anche il tonno essiccato e l’alga, facciamo marinare 3 giorni in frigo poi filtriamo. Serviamo la carne già tagliata con i funghi.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare. Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta. COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!